VIDEO – Il Colonnello Acquaro è il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Brindisi

di Tommaso Lamarina

BRINDISI – Questa mattina (7 settembre) il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Brindisi, il Colonnello Leonardo Acquaro, si è presentato alla città, incontrando la stampa.

“Ho voluto quest’incontro con gli organi di informazione – spiega Acquaro – perchè ritengo fondamentale la vostra attività nel fare sicurezza”. Acquaro ha 46 anni ed è originario di Mottola, in provincia di Taranto. Per 25 anni ha girato l’Italia in lungo e in largo. Ha iniziato nel 1996, quando è entrato nell’accademia di formazione dell’Arma. Il suo primo incarico è stato presso il Battaglione di Milano. Poi, ha diretto le Compagnie di Firenze, Legnano (MI) e Trapani. A Torre Annunziata (NA) faceva parte del Nucleo Investigativo. L’ultimo incarico prima di arrivare a Brindisi è stato quello del Comando Generale di Roma.

Acquaro sostituisce il pari grado Vittorio Carra, trasferito presso la Scuola Allievi di Reggio Calabria. Nei giorni scorsi, anche il Comandante di Compagnia di Brindisi, Stefano Giovino, ha lasciato Brindisi. Al suo posto, Pasquale Penna. Per quanto riguarda, invece, la Compagnia di Francavilla Fontana, il Capitano Alessandro Genovese. che sostituisce Gianluca Cipolletta, si insedierà nei prossimi giorni.