martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportToprak Razgatlioglu: dice addio a Yamaha! Nel 2024? Approda in BMW!

Toprak Razgatlioglu: dice addio a Yamaha! Nel 2024? Approda in BMW!

L’annuncio ha fatto tremare il mondo delle corse: Toprak Razgatlioglu, il campione del mondo in carica delle derivate di serie, ha ufficialmente firmato con BMW per la stagione 2024 del WorldSBK! Dopo aver dominato la scena con Yamaha, il pilota turco si prepara a salire in sella alla M1000RR della casa bavarese e a portare i suoi colori al successo.

Con questa mossa, Razgatlioglu diventa il primo pilota nella storia del campionato a correre con tre costruttori differenti nella top class. I fan non vedono l’ora di vedere cosa riserverà il futuro per questo fenomeno delle corse su due ruote!

Toprak Razgatlioglu approda in BMW: le parole di Marc Bongers

La notizia ha fatto il giro del mondo delle corse su due ruote: Toprak Razgatlioglu, il campione del mondo in carica delle derivate di serie, si unirà al team BMW a partire dal 2024! Dopo quattro stagioni di successi con Yamaha, il pilota turco si prepara a salire in sella alla M1000RR della casa bavarese e a portare il suo talento in una nuova sfida. E non vediamo l’ora di vedere cosa riserverà il futuro per questo fenomeno delle corse su due ruote!

Con 33 vittorie e 93 podi totali nel WorldSBK, Razgatlioglu ha dimostrato di essere uno dei migliori piloti in circolazione. Ma non è solo la sua abilità in pista a renderlo un campione: il turco ha anche una personalità che brilla fuori dalla pista. Ecco perché il team BMW è entusiasta di accoglierlo nella famiglia del BMW Motorrad Motorsport.

“Toprak è senza dubbio uno dei migliori piloti dell’attuale schieramento”, ha dichiarato Marc Bongers, BMW Motorrad Motorsport Director. “Ma non è solo un pilota di moto che va forte: ha anche una grande personalità fuori dalla pista. Siamo convinti che si troverà molto velocemente a suo agio nella famiglia BMW. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra collaborazione e di vivere insieme il nostro futuro”.

E mentre i fan si chiedono chi sarà il compagno di squadra di Razgatlioglu in BMW, il turco segue le orme di altri grandi nomi del motociclismo come Michael van der Mark e Marco Melandri, entrambi passati da Yamaha a BMW. La stagione 2024 del WorldSBK si preannuncia come una delle più emozionanti di sempre, con Razgatlioglu pronto a stupire ancora una volta il mondo delle corse su due ruote!

I PIU' RECENTI

Most Popular