lunedì, Luglio 15, 2024
HomeAttualitàTiziano Ferro decide di scrivere a SanGiovanni su Instagram. Ecco le parole...

Tiziano Ferro decide di scrivere a SanGiovanni su Instagram. Ecco le parole del cantante e la reazione!

Tiziano Ferro ha deciso di intervenire sul post di Sangiovanni, che sta suscitando molte discussioni, per condividere la sua esperienza personale e offrire il suo sostegno al giovane collega. Ferro, celebre cantante di Latina, ha affrontato apertamente le sfide che sta affrontando nella sua vita e nella sua carriera, sottolineando l’importanza di dare priorità alla salute mentale.

Nonostante l’apparente successo e la felicità che possono sembrare ovvi per un giovane artista come Sangiovanni, Ferro sa per esperienza diretta che la serenità non è sempre garantita. Ha riconosciuto che anche a lui mancava qualcosa, nonostante il suo talento e la sua popolarità.

Ferro ha ribadito che la salute mentale deve sempre essere al primo posto, ed è per questo che ha elogiato la decisione di Sangiovanni di prendersi una pausa per concentrarsi su se stesso. Ha sottolineato che questa decisione non è un abbandono, ma un momento necessario per prendersi cura di se stesso.

Cos’è successo a SanGiovanni

Sangiovanni ha espresso chiaramente che non può più nascondere che le cose non vanno bene. In questo periodo storico, i giovani stanno chiedendo a gran voce aiuto o semplicemente che si prenda in considerazione i loro problemi esistenziali.

Vogliono essere considerati e visti, per non sentire più l’inadeguatezza che pervade ogni aspetto della loro vita. Ma non è facile, anche se sembra così, e non è giusto chiedere a qualcuno di rialzarsi se non ha gli strumenti per farlo. In un post su Instagram, Sangiovanni ha spiegato perché è necessario fermarsi in questo momento.

Queste sono alcune delle sue parole sui social media: “[…] Voglio chiarire che non sto abbandonando, credo molto nella mia musica e in questo progetto, ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali per portarlo avanti in questo momento. Non ve lo meritate voi, né il mio team (che ringrazio per la vicinanza). Voglio stare bene per poter affrontare la musica come un vero ‘lavoro’ e condurlo al meglio possibile”.

Le parole di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro, così come Sangiovanni, sta passando attraverso un periodo estremamente complesso e ha voluto mostrare il suo totale sostegno al collega. Recentemente, è emersa la notizia del suo divorzio da Victor Allen e, successivamente, sono sorte delle questioni riguardanti la gestione della paternità una volta ritornato in Italia. Sotto al post di SanGiovanni, il cantautore ha scritto:

“Caro Sangio, sei giovane e ti sono piovute addosso immense responsabilità; tutte insieme e da un giorno all’altro. So bene cosa vuol dire avere la tua età e ritrovarsi nello stato che hai descritto in questo post. Se c’è qualcosa della quale avrei avuto bisogno all’epoca era semplicemente di un amico, un conoscente o anche solo una persona più adulta e saggia di me che mi dicesse: ‘Non lasciare siano gli altri a decidere ciò che ti rende felice e ciò che no. Prenditi il tempo del quale hai bisogno e vedrai che troverai la chiarezza che adesso non hai”. Quindi, ecco, conclude Ferro, “sottoscrivo il virgolettato e aggiungo: a costo di importelo, prenditi cura di te. Farà bene al tuo spirito ma anche allo spirito di chi ti sta accanto. Prenditi il tempo del quale hai bisogno”.

I PIU' RECENTI

Most Popular