Ritardi stipendi BMS, l’incontro tra COBAS e Comune ha dato esisto positivo

BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo nota del sindacato COBAS, a firma di Roberto Aprile.

“Il Sindacato Cobas , con l’adesione del Sindacato Confintesa , ha svolto il sit in previsto ed ha incontrato nella sala Mario Marino Guadalupi con tutti i lavoratori presenti alla iniziativa la vicesindaca Tiziana Brigante, dando luogo ad un interessante scambio di opinioni con i lavoratori.

Alle preoccupazioni dei lavorati sui ritardi dei pagamenti ogni mesi che può avere dei risvolti ben più preoccupanti la vice sindaca ha così risposto: “La giunta ha deliberato che ogni mese sarà anticipato nei primi giorni del mese l’80% del fatturato previsto per poi fare i conti nei giorni appresso ed eventualmente aggiustarlo, una sorta di avere e dare”.

Ha anche fatto riferimento anche ad alcuni affidamenti che a fine mese non riescono a fatturare al 100%, come ad esempio la segnaletica stradale, che può provocare delle difficoltà a questa buona soluzione a fine anno per il bilancio.

Il Cobas ha ringraziato per il lavoro svolto dalla Amministrazione facendo riferimento anche alle buone idee dell’Assessore al Bilancio , Francesco Saponaro , che dovrebbero porre fine alla questione degli stipendi.

Inoltre il Cobas incontrerà ancora l’Amministrazione per chiarire meglio i dubbi sulle attività di BMS, cosa di cui il sindacato ha fatto sempre delle rimostranze.

Insomma buone prove di dialogo diretto tra i lavoratori di BMS e l’Amministrazione , cosa che rende orgoglioso il siindacato Cobas”.