martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronacaRagazza dispersa in provincia di Cosenza mentre fa rafting sul fiume Lao

Ragazza dispersa in provincia di Cosenza mentre fa rafting sul fiume Lao

Allarme nel territorio di Laino Borgo, provincia di Cosenza, dove una giovane ragazza è stata dispersa durante una pericolosa avventura sul fiume Lao. Il tragico incidente è avvenuto mentre la ragazza si trovava a bordo di un gommone insieme a un gruppo di amici intenti a praticare rafting.

La triste vicenda

L’incidente è stato causato dalle acque torrenziali che hanno ingrossato il fiume, provocando la caduta della giovane dal gommone in cui si trovava. Purtroppo, mentre altri tre ragazzi sono stati fortunatamente recuperati dalle acque, la ragazza è ancora dispersa, alimentando l’apprensione e la preoccupazione tra i soccorritori.

Sul luogo dell’incidente, sono immediatamente intervenuti gli esperti del Nucleo speleo alpino fluviale e i vigili del fuoco, mettendo in atto tutte le risorse e le competenze necessarie per effettuare le ricerche e individuare la giovane dispersa. La zona è stata messa sotto stretta sorveglianza, mentre i soccorritori si sono impegnati senza sosta nella speranza di trovare la ragazza il più presto possibile.

Il gruppo di giovani avventurieri, composto da circa una quarantina di ragazzi, ha un’età compresa tra i 16 e i 17 anni. In seguito all’incidente, tutti i giovani sono stati prontamente messi in sicurezza in una zona impervia, lontano dalle pericolose acque del fiume. Ora, l’attenzione si concentra sulla loro evacuazione attraverso un sentiero sicuro, garantendo che anche loro siano fuori da qualsiasi pericolo.

Questo tragico episodio ha messo in luce i rischi e le insidie che possono insorgere durante le avventure sulle acque. Le autorità competenti, insieme alle squadre di soccorso, sono fortemente impegnate nell’opera di ricerca e recupero, dedicando ogni risorsa disponibile per garantire il ritrovamento sano e salvo della ragazza dispersa. La comunità locale rimane in apprensione, pronta a sostenere e fornire tutto l’aiuto necessario alle squadre di soccorso durante queste difficili operazioni.

I PIU' RECENTI

Most Popular