PugliaCom24.it sito eco-sostenibile e amico dell’ambiente

di Redazione

Consapevoli del forte impatto di internet sull’ambiente, con la nostra testata giornalistica online abbiamo voluto, nel nostro piccolo, fare delle scelte responsabili.

Come noto, i datacenter sono energivori. Hanno bisogno di una grande quantità di energia elettrica per funzionare, di ambienti continuamente raffreddati e di una continuità di esecuzione 24 ore su 24.

Per PugliaCom24 abbiamo scelto un servizio di hosting eco-friendly italiano, quindi soggetto a norme italiane riguardo all’ambiente e non solo. Il nostro hosting provider si impegna a ridurre l’impatto inquinante, utilizzando infrastrutture all’avanguardia, progettate per garantire un elevato livello di sostenibilità in ogni fase del processo, attraverso compensazioni di carbonio e l’adozione di altissimi standard di qualità ambientale.

Datacenter con tecnologia di raffreddamento underfloor

Scelta di energie rinnovabili per l’efficientamento energetico, con un fornitore di energia elettrica al 100% rinnovabile (solare, eolico ed idroelettrico), riconosciuto dall’ARERA https://www.arera.it/

Certificazione del sistema di gestione Ambientale ISO 14001

Da oggi, inoltre, il nostro sito è certificato quale amico dell’ambiente da The Green Web Foundation, fondazione internazionale per la sensibilizzazione sulle pratiche eco-sostenibili nel settore informatico e digitale.

Siamo certi che un giorno anche internet funzionerà interamente con l’energia rinnovabile: PugliaCom24 sta già facendo la sua parte.