sabato, Dicembre 2, 2023
HomeAttualitàPino Insegno al capolinea: un flop clamoroso al centro dell'attenzione!

Pino Insegno al capolinea: un flop clamoroso al centro dell’attenzione!

L’ultimo gossip sulle dinamiche del nuovo programma di Pino Insegno su Rai Due non potrebbe essere più scandaloso! La sua partenza è stata un autentico incubo, lontana anni luce dai risultati sperati, e vi sveliamo tutti i retroscena di questo flop colossale, che nulla ha a che fare con i dati solitamente registrati dalla rete.

I dati disastrosi

Lo show “Il Mercante in Fiera” condotto da Pino Insegno sembrava essere uno dei nuovi programmi di Rai Due in grado di risollevare gli ascolti della rete, ma si è rivelato un autentico flop. Le prime due puntate trasmesse il 25 e 26 settembre hanno riportato dati disastrosi. Per darvi un’idea di quanto stiamo parlando: nel primo episodio lo show è stato seguito da soli 638.000 spettatori, con uno share del 3,4%; mentre nel secondo le cifre sono state ancora più tragiche, con soli 364.000 utenti e uno share inchiodato al 2%. Sì signori, solo il 2%.

E pensare che dopo la prima puntata Insegno era radiante e, invece di ammettere che il debutto non era affatto esaltante, ha affermato che non c’era motivo di preoccuparsi e che i dati erano addirittura buoni. Inoltre ha mostrato fiducia, dichiarando che l’obiettivo era raddoppiare gli ascolti. Ha detto anche che il bilancio si potrà fare tra una quindicina di giorni, quando il programma riuscirà a farsi notare.

Il giorno successivo a queste dichiarazioni il programma ha raggiunto solo il 2% di share. Che bel modo di farsi notare, davvero. Su una cosa il comico e conduttore ha ragione: dobbiamo aspettare ancora un po’ prima di dare giudizi definitivi. Ma partire con uno share del 3,6% e poi sprofondare al 2% è un incubo da cui sarà difficile uscire.

Pino Insegno conduttore de L’Eredità

Pino Insegno affronterà una nuova sfida nel prossimo anno: diventare il conduttore de L’Eredità su Rai Uno. Il noto comico sostituirà Flavio Insinna, che ha ottenuto sempre risultati eccezionali. In questo caso, Pino non avrà scuse se non otterrà buoni risultati poiché il quiz show è molto consolidato e ha un nutrito gruppo di fan affezionati.

Ma quali sono le cause di questa inaspettata sconfitta? Gli addetti ai lavori sussurrano che il format del programma non abbia soddisfatto le aspettative degli spettatori. Forse, dopo averlo visto per anni in ruoli comici, il pubblico si aspettava di godersi un Pino Insegno più scanzonato e divertente, ma pare che il programma sia risultato piuttosto noioso e privo di quel guizzo che lo caratterizza.

Inoltre, sembra che il conduttore abbia anche fatto qualche passo falso nella scelta degli ospiti. Le star che si sono susseguite in trasmissione non sono state all’altezza delle aspettative, e il pubblico si è sentito deluso e tradito dalle attese suscitate. Insomma, non c’è dubbio che il nuovo programma di Pino Insegno si stia rivelando un vero e proprio flop. Sarà interessante vedere come i vertici di Rai Due reagiranno a questa disfatta, e se riusciranno a salvare il conduttore e l’intera trasmissione.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments