domenica, Maggio 26, 2024
HomeAttualitàMorgan interviene tra Paolo Meneguzzi e J-Ax: "Paolo ha ragione, il pop...

Morgan interviene tra Paolo Meneguzzi e J-Ax: “Paolo ha ragione, il pop è una questione seria”

Il mondo dei social è diventato il campo di battaglia per due famosi artisti italiani, Paolo Meneguzzi e J-Ax, che si sono scambiati frecciatine. Tutto è iniziato quando Meneguzzi ha criticato l’estate pop 2023 definendola deprimente e accusando J-Ax di fare musica commerciale. Il rapper non ha aspettato molto per rispondere, definendo Meneguzzi una versione di Tiziano Ferro ordinata su Wish.

Meneguzzi ha poi scritto una lettera aperta a J-Ax in cui ha ribadito che il pop è qualcosa di serio, mentre J-Ax cerca solo di fare soldi con la sua musica di scarsa qualità. In tutto questo dibattito si è inserito anche Morgan, che sembra essere ovunque ultimamente.

Paolo Meneguzzi e J-Ax: Morgan prende le difese di Paolo

Il cantante, noto per le sue opinioni forti e controverse, ha rilasciato un’intervista bomba a MowMag, che ha sollevato non poche polemiche nel mondo dello spettacolo. Morgan ha affrontato il tema della qualità della musica, ribadendo la sua posizione senza mezzi termini.

Innanzitutto, ha preso le difese del collega Meneguzzi, sostenendo che esista una differenza abissale tra il Pop e “la musica leggera”, che tenta di imitare il Pop solo per ragioni commerciali. Secondo Morgan, il Pop rappresenta la musica moderna più alta che ci sia, una vera e propria rottura tra arte alta e bassa. Ha citato artisti del calibro dei Beatles, David Bowie e Franco Battiato come esempi di eccellenza nel Pop.

Ma non è finita qui! Il cantante ha gettato ancora più benzina sul fuoco affermando che “la musica leggera” è priva di contenuti, mentre il Pop rappresenta l’essenza stessa della musica più importante del nostro tempo. Queste sue dichiarazioni non sono passate inosservate e hanno sollevato una serie di critiche da parte di molti artisti e esperti del settore.

Morgan lancia una frecciatina ad Amadeus

Morgan svela la sua verità sull’Italia e lancia una frecciatina ad Amadeus: ‘Il popolo italiano è un popolo bue, pieno di pecoroni!'”. Nell’ultima intervista, il dandy della musica italiana, Morgan, non ha lesinato critiche contro il suo stesso paese. Secondo l’ex giudice di X Factor, gli italiani sono completamente privi di iniziativa e, a suo dire, si comportano come la tipica pecora che segue il gregge senza alcuna capacità di pensiero indipendente.

Ma non è finita qui: il cantante ha deciso di puntare il dito anche contro Amadeus, colui che ricopre il ruolo di direttore artistico del famoso Festival di Sanremo. Morgan si proclama l’unico a contestare il conduttore, affermando che Amadeus è un fenomeno che ha causato una vera e propria devastazione culturale nel panorama artistico e nella qualità delle canzoni italiane. Ma sembra che tutti tacciano di fronte alle sue critiche.

Morgan non ha peli sulla lingua quando si tratta di svelare i suoi pensieri più controversi. Sarà interessante vedere come reagiranno sia il popolo italiano che Amadeus a queste forti dichiarazioni.

I PIU' RECENTI

Most Popular