lunedì, Aprile 22, 2024
HomeAttualitàMeghan Markle svela la sua fragilità: ecco come ha vissuto il cyberbullismo...

Meghan Markle svela la sua fragilità: ecco come ha vissuto il cyberbullismo subito durante la gravidanza!

Le due gravidanze di Meghan Markle sono state fortemente mediatizzate, ma l’attenzione su di lei durante l’arrivo di Archie e Lilibet ha avuto un impatto significativo che ha superato di gran lunga la semplice curiosità. Durante una conferenza sulle donne in Texas, la duchessa di Sussex ha rivelato di essere stata vittima di bullismo online proprio durante quei momenti delicati.

Il cyberbullismo subito durante le due gravidanze

Mentre raccontava la sua esperienza di bullismo e abusi sui social media e online, l’ex attrice ha rivelato che la maggior parte di tali attacchi si è verificata durante la sua gravidanza. Ciò che più l’ha scioccata è che tali comportamenti hanno continuato anche dopo il parto, quando aveva un neonato da accudire, e questa situazione si è ripetuta anche con il secondo figlio.

Con voce vibrante di emozione, Meghan si è rivolta al pubblico presente, interrogandosi sul motivo per cui le persone siano così odiose. “Non si tratta solo di essere dispettosi, ma di essere crudeli”, ha sottolineato con rabbia. “E perché? Perché farlo?” Ha continuato a chiedere, sottolineando la mancanza di senso e di umanità di tali attacchi contro di lei e la sua famiglia.

La sua voce era carica di dolore e frustrazione mentre esprimeva il suo disgusto per la mancanza di rispetto e compassione nel trattare con gli altri. Meghan ha sottolineato l’importanza di diffondere gentilezza e positività, invitando le persone a riflettere sulle conseguenze del loro comportamento online.

Infine, con voce ferma ma vibrante, ha concluso dicendo: “Dobbiamo essere migliori, dobbiamo fare di più per creare un mondo in cui ciò che conta davvero sia l’amore e il rispetto per il prossimo, non l’odio e la cattiveria”. Le parole di Meghan hanno suscitato applausi e sguardi commossi da parte del pubblico, che si è unito nel sostegno e nell’empatia nei confronti della donna coraggiosa che aveva appena condiviso la sua storia.

La testimonianza di Meghan Markle

La Markle ha ribadito con forza di essere stata oggetto di attacchi quando si trovava in uno stato di vulnerabilità estrema. Questo non è un argomento nuovo per lei, poiché ha già denunciato il cyberbullismo durante l’intervista con Oprah Winfrey nel 2021, quando ha confidato di aver pensato al suicidio. Questo argomento è stato nuovamente affrontato durante l’Human Rights Ripple of Hope Award Gala l’anno successivo, dove ha ammesso di sentirsi così scoraggiata da voler por fine alla propria vita.

Questa situazione ha portato Meghan e il marito a prendere la difficile decisione della Megxit, consentendole di affrontare con maggiore riservatezza la gravidanza di Lilibet, nata nel 2021, rispetto a quanto accaduto con Archie, nato due anni prima. Questa scelta, al centro di molte polemiche, ha permesso a Meghan di trovare la sua voce e di esprimersi in modo più libero e autentico.

I PIU' RECENTI

Most Popular