giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàMara Venier parla dopo la censura di Dargen D'Amico. Ecco cos'ha detto...

Mara Venier parla dopo la censura di Dargen D’Amico. Ecco cos’ha detto ieri a Domenica In!

Il dibattito suscitato dal confronto tra Mara Venier e Dargen D’Amico durante la puntata speciale di Domenica In da Sanremo continua a tenere banco. Quali sono state le parole della conduttrice dopo le critiche ricevute?

Venier è stata oggetto di numerose critiche per aver interrotto Dargen D’Amico e per aver letto un comunicato di stampa in difesa di Israele in risposta alle dichiarazioni di Ghali sul genocidio palestinese. In seguito, la conduttrice ha spiegato in varie interviste le motivazioni dietro la sua decisione di interrompere il cantante di Dove si balla in modo così netto.

Ad esempio, durante un’intervista al Corriere della Sera, Venier ha dichiarato: “Ho interrotto Dargen D’Amico perché eravamo in ritardo e dovevamo ancora ospitare molti altri artisti… non ho paura di affrontare temi sensibili come l’immigrazione, l’ho fatto in passato. Ho invitato Dargen D’Amico a tornare nella prossima puntata, spero che accetti. La mia frustrazione era per il tempo a disposizione, non per le domande”.

La conduttrice ha poi spiegato perché la domanda sull’immigrazione e la risposta di Dargen D’Amico sono state “censurate”: “Una questione così complessa richiede una discussione approfondita, non può essere risolta in trenta secondi. I giornalisti sono sempre stati ben accolti nei miei programmi e liberi di porre le domande che ritenevano opportune”.

Infine, Venier ha ribadito: “Abbiamo dovuto gestire la presenza di molti artisti e completare la trasmissione. Mi dispiace aver interrotto Dargen, ma attendo il suo ritorno nella prossima puntata.” Dopo le polemiche, la conduttrice ha affrontato nuovamente il tema con Dargen D’Amico durante la puntata successiva di Domenica In.

Le parole di Mara Venier

Durante la puntata del 18 febbraio, Mara Venier ha scelto di non menzionare il caso Dargen D’Amico, nonostante l’invito ufficiale che gli era stato rivolto. Non è chiaro se la decisione di non comparire sia stata presa dall’artista o dalla rete televisiva. Nonostante ciò, la conduttrice di Domenica In ha lanciato delle piccole frecciatine al cantante assente. Durante l’intervista a Gigliola Cinquetti, ha sottolineato: “Qui si può dire tutto! Sono trent’anni che da me si può dire tutto!”.

Mentre accoglieva Nek e Renga, ha ironicamente commentato: “Io avevo i capelli lunghi fino al sedere, si può dire?”. In seguito, interrompendo Nek per errore, ha ribadito con un sorriso: “Non ti voglio interrompere, puoi dire e fare quello che vuoi!”. Questi sono stati alcuni dei modi in cui Mara Venier ha giocato sul tema del non comparendo di Dargen D’Amico durante la trasmissione.

Il comunicato a Domenica In

Dopo ascoltare le parole di Roberto Sergio durante il segmento speciale di Sanremo su Domenica In, Mara Venier ha deciso di esprimere il suo punto di vista attraverso un’intervista con il Corriere della Sera: “Essendo una conduttrice Rai, seguo le direttive dell’amministratore delegato. Se mi viene chiesto di leggere un comunicato, lo farò senza esitare”.

I PIU' RECENTI

Most Popular