giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeAttualitàLoretta Goggi attacca Alessandra Amoroso, ma dice una bugia. Ecco che cosa...

Loretta Goggi attacca Alessandra Amoroso, ma dice una bugia. Ecco che cosa è successo durante Tali e Quali!

Loretta Goggi ha commesso un grossolano errore e Alessandra Amoroso ne è stata coinvolta! Cosa è accaduto durante la registrazione di Tali e Quali? I fan della cantante salentina hanno reagito indignati sui social media…

Come tutti sappiamo, Loretta Goggi fa parte del cast di Tali e Quali, il programma condotto da Carlo Conti, in veste di giudice. A fianco di lei, anche Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Venerdì sera, la seconda concorrente della trasmissione si è esibita nel ruolo di Alessandra Amoroso, ricevendo i complimenti di tutti i giudici, tranne quella di Loretta Goggi. Ma perché?

La concorrente che impersonava Alessandra Amoroso ha portato sul palco di Tali e Quali la canzone “Comunque Andare”, famoso brano della cantante salentina. L’esibizione è stata molto apprezzata da Malgioglio, Panariello e anche dal pubblico a casa. Insomma, tutti tranne Loretta Goggi.

Commentando l’esibizione della falsa Amoroso, la celebre interprete di “Maledetta Primavera” ha commesso un’imbarazzante gaffe riguardante la giovane collega, citando un aneddoto risalente al periodo in cui Alessandra ha partecipato ad Amici. I fan dell’artista salentina hanno urlato subito alla figuraccia!

Cos’ha detto Loretta Goggi su Alessandra Amoroso?

Loretta Goggi ha affermato che Alessandra Amoroso, durante il periodo di Amici, le era stata assegnata la sua canzone “Maledetta Primavera” da Luca Jurman. Dopo l’assegnazione, sembra che la cantante salentina non fosse molto contenta di dover esibirsi con questa canzone, ritenuta forse un po’ datata.

Loretta Goggi, quindi, commentando la performance della “finta” Amoroso, ha detto: “Pensando ad Alessandra Amoroso e sapendo quanto ami il blues, Etta James, Anastacia, mi è mancata la sua voce caratteristica un po’ schiacciata. Ok, la sua esecuzione è stata approssimativa come hai fatto tu all’inizio del pezzo, però lei schiaccia di più. Alle note più alte, saltava un po’ su e giù, ma ci sei stata e ti sei ricordata. Sei stata truccata molto bene e questo va detto”.

Inoltre, ricordando l’aneddoto, Loretta ha aggiunto: “Voglio dire una cosa. Mi è venuto in mente quando anni fa ad Amici di Maria le hanno chiesto di cantare ‘Maledetta Primavera’ con Luca Jurman come insegnante e lei ha fatto una faccia…Beh, è ovvio, per una che vuole fare Etta James e Anastacia, ‘Maledetta Primavera’ era forse troppo…Ma alla fine l’ha cantata? Sì, sì l’ha cantata. Non dico come l’ha cantata, però, no, non so come l’ha cantata, ma l’ha fatta”.

Infine, riguardo alla performance della “finta” Alessandra Amoroso, Loretta Goggi ha detto: “Però, per dire che quando uno ama un certo genere, magari non si adatta bene ad un altro. Nel tuo caso, devo dire che mi è mancato poco, poco di questa sua voce un po’ schiacciata. In alcuni punti ritrovavo Alessandra Amoroso, in altri meno. Ma ripeto, è solo una questione di dettaglio vocale, il resto va bene, brava”.

Insorgono i fan della Amoroso

Come precedentemente menzionato, i fan di Amoroso hanno prontamente smentito le affermazioni di Loretta Goggi, affermando con fermezza che la loro amata artista in realtà non ha mai eseguito la canzone “Maledetta Primavera”. Al momento però, Amoroso stessa non ha commentato l’incidente causato dalla sua collega. Sarà sua intenzione farlo in futuro? Lo scopriremo.

I PIU' RECENTI

Most Popular