giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeAttualitàKledi Kadiu torna a parlare della terribile malattia del figlio Gabriel. Ecco...

Kledi Kadiu torna a parlare della terribile malattia del figlio Gabriel. Ecco come sta oggi il piccolo!

Kledi Kadiu, lo storico ballerino di Amici di Maria De Filippi, ha dovuto affrontare una difficile situazione familiare a causa della malattia di suo figlio Gabriel, avuto dalla sua relazione con Charlotte Lazzari, sua moglie.

La coppia ballerina è insieme dal 2015 e si è sposata nel 2018. Dopo solo un anno di relazione, sono diventati genitori della loro primogenita, Lea. Poi, nell’agosto del 2021, è nato Gabriel, il loro secondo figlio. Ma di quale malattia soffre Gabriel? Le parole di Charlotte, sua madre, hanno toccato profondamente i fan.

In un post datato luglio 2023, Charlotte ha condiviso una foto di suo figlio, accompagnandola con un messaggio commovente. Ha scritto: “Gabriel, un giorno ti racconterò quanto sei stato forte. Ti racconterò i momenti in cui siamo stati forti insieme, ma anche quelli in cui io non ero per niente forte. Voglio farlo perché meriti la verità assoluta e per ricordarti che spesso le situazioni più difficili nascondono panorami mozzafiato”.

Quindi, quale è la malattia che affligge il piccolo Gabriel? In una vecchia intervista, è stato lo stesso Kledi a parlare pubblicamente della meningo-encefalite di suo figlio. Ma come sta oggi Gabriel?

Come sta oggi il figlio di Kledi Kadiu

Kledi è stato recentemente ospite del talk show Verissimo. Durante l’intervista con Silvia Toffanin, Kledi ha voluto parlare del figlio Gabriele e della sua lotta contro una malattia. Le sue parole sono state molto toccanti: “Questo sarà un percorso lungo e difficile, ma sia noi che Gabriele siamo molto soddisfatti dei progressi fatti finora. Stiamo prendendo piccoli passi, ma la situazione sta migliorando notevolmente”.

Nonostante l’enorme sfida che stanno affrontando, Kledi e la sua famiglia hanno scelto di affrontare la malattia di Gabriele con un atteggiamento positivo, imparando ad apprezzare le cose semplici della vita quotidiana. Kledi ha riflettuto così: “Questa esperienza mi ha insegnato che dobbiamo accettare la vita così com’è e non voltarci mai indietro. Bisogna rimboccarsi le maniche e andare avanti, godendo di ogni momento”.

Poi, parlando della sua moglie, Charlotte, Kledi Kadiu ha sottolineato l’importanza del suo ruolo nella famiglia: “Io credo che sia grazie alla determinazione di noi e di Gabriele che siamo in grado di andare avanti e stare bene. Charlotte è la nostra madre, e sai bene cosa quella parola rappresenta. Lei è il nostro sostegno, l’anima della nostra casa e dei nostri bambini. Io posso essere il padre, ma è lei che dirige tutto con amore e dedizione”.

Che malattia ha il piccolo Gabriel

Come precedentemente accennato, Gabriel è affetto da una grave malattia chiamata meningo-encefalite, che provoca infiammazione alle meningi e all’encefalo. Questa condizione porta anche a sintomi caratteristici di meningite ed encefalite. Purtroppo, a causa della sua malattia, Gabriel ha trascorso un lungo periodo di un mese e mezzo in terapia intensiva.

La diagnosi è stata confermata solo 13 giorni dopo la sua nascita, creando una situazione estremamente complessa per la coppia. In precedenza, avevano descritto la loro esperienza in questo modo: “A soli 13 giorni dalla nascita, Gabriel ha iniziato a manifestare febbre e convulsioni intense, segni inequivocabili della diagnosi di meningo-encefalite. Questo è stato l’inizio di un vero e proprio calvario che ha messo alla prova la nostra forza. Gabriel è sopravvissuto e, con determinazione da eroe, ha progressivamente recuperato ciò che questa terribile malattia gli aveva portato via, ritornando a essere il bambino vibrante che era una volta”.

I PIU' RECENTI

Most Popular