martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportJuve: e se tornasse Morata? Le mosse dei bianconeri

Juve: e se tornasse Morata? Le mosse dei bianconeri

Alvaro Morata ritorna alla Juve? Detta così sembra una di quelle notizie per nostalgici, eppure ci sarebbe qualcosa di concreto. Il possibile ritorno dell’attaccante spagnolo a Torino, per la terza volta, avrebbe del clamoroso, ma che cosa c’è di vero? Alvaro Morata ha già vestito la maglia dei bianconeri dal 2014 al 2016 e dal 2020 al 2022, lasciando peraltro un ottimo ricordo negli ambienti bianconeri. Morata, che ora ha 30 anni, sarebbe forse la persona giusta per puntellare il pacchetto offensivo, anche se ancora non si sa chi sarà a gestire il mercato in casa Juve. Si era parlato di Giuntoli, ma ora non è più sicuro che riesca a liberarsi dal Napoli, dovrebbe essere quindi Giovanni Manna a intavolare le trattative per conto della Vecchia Signora.

Morata disposto ad abbassarsi lo stipendio

Alvaro Morata, pur di tornare alla Juve, sarebbe persino disposto ad abbassarsi lo stipendio. Lo spagnolo potrebbe anche decidere di concludere la sua carriera a Torino, e molti tifosi lo accoglierebbero a braccia aperte. Attualmente, Morata ha ancora un anno di contratto con l’Atletico Madrid, ma gli spagnoli potrebbero fare altre scelte, decidendo così di metterlo alla porta. Del resto, Morata ha sposato un’italiana ed è legatissimo all’Italia, tanto che potrebbe arrivare a richiedere un ingaggio più basso in cambio di un contratto triennale. Inoltre, la conferma di Max Allegri lavora in questa direzione, visto che Morata è sempre stato un suo fedelissimo.

Grandi movimenti in attacco

Gran parte del destino della squadra dipenderà dalle decisioni riguardanti Arek Milik, la cui opzione di riscatto a 7 milioni di euro dal Marsiglia scade entro la prossima settimana. Tuttavia, l’elemento più cruciale sarà il futuro di Dusan Vlahovic. Il talentuoso attaccante serbo è al centro delle attenzioni di numerosi club europei, tra cui il Bayern Monaco, il Chelsea, il Manchester United, il Newcastle e il Paris Saint-Germain. Inoltre, anche l’Atletico Madrid ha manifestato interesse nei confronti di Vlahovic e ha addirittura proposto l’inserimento di Morata come parte di un possibile scambio. Sarà dunque fondamentale seguire gli sviluppi relativi a questi giocatori per avere un quadro più chiaro sulle mosse future del club.



I PIU' RECENTI

Most Popular