Incendio in una abitazione, uomo finisce in ospedale e muore il cane

di Redazione

CAROVIGNO – Muore il cane di una coppia di coniugi a seguito di un incendio in una lamia a Carovigno. L’uomo, invece, finisce in ospedale.

Nel pomeriggio di oggi (21 dicembre), i Vigili del Fuoco di Brindisi sono intervenuti per un incendio all’interno di una costruzione di campagna in contrada Sierri, a Carovigno. All’interno vi era una coppia ed un cane. Secondo una prima costruzione, una fiammata è partita non appena la stufa (che si trovava tra soggiorno e zona notte) è stata accesa dal ragazzo. Il rogo ha interessato la camera da letto, la cucina ed un soppalco. L’uomo ha riportato lievi bruciature sulle braccia ed è stato condotto in ospedale.

La coppia è riuscita poi a mettersi in salvo, uscendo dall’abitazione. Il cane, un rottweiler, invece, è rimasto bloccato in casa, nonostante il tentativo di soccorso da parte dei suoi padroni.

Immediatamente recati sul posto, gli uomini del 115 hanno domato le fiamme che hanno coinvolto una buona parte della lamia e recuperato il cane dalla stanza da letto. Poco dopo il salvataggio, l’animale non ce l’ha fatta.

Fotogallery