Il prossimo 12 settembre riapre la ASD Tae Action Center del maestro Francesco Campanella

di Comunicato stampa a cura della ASD Tae Action Center

BRINDISI – Il maestro Francesco Campanella, riaprirà il 12 settembre prossimo la sua palestra ASD Tae Action Center di taekwondo, presso la palestra della scuola Mameli, al rione Paradiso, zona Torretta. con ingresso via Giovanni Falcone 27.

Maestro molto giovane ma con tanta esperienza, Francesco a 18 anni acquisisce il brevetto di allenatore e di ufficiale di gara nazionale, a 19 anni brevetto di istruttore e a 21 di maestro, tutti brevetti federali FITA ( federazione italiana taekwondo). ASD TAE ACTION CENTER costituita a settembre del 1999 apre ufficialmente a gennaio del 2000; il direttore tecnico brindisino risulta tra i più giovani maestri in Italia.

Una carriera sempre in crescere con tante generazioni che si susseguono da padre in figli. Sfoggia tanti campioni italiani (Capone ,Stano ,Gatti Degiorgi, Rizzo, Mazzotta, Solazzo, Zizza, Lapertosa ) e atleti che vengono convocati in nazionale ( come Stano Pasquale e Solazzo Alessandro). Stano arrivò anche a partecipare ai campionati del mondo a Copenaghen. Ha visto crescere centinaia di atleti che hanno vinto campionati interregionali , centinaia di ragazzi hanno acquisito la cintura nera 1-2-3 dan e anche 4 sotto la sua supervisione molti altri hanno acquisito la qualifica di allenatore e uff. di gara (Capone,Dario,Demarini,Solazzo, Caforio, Fortunato,Pagliara).Quest’anno sono 22 anni di attività.

Nel 2019 ricevo la lettera dal Presidente Malagò per essere premiato con la stella al merito sportivo CONI. Grande entusiasmo per il giovane maestro brindisino. Attualmente è cintura nera 7 dan un livello molto alto quasi tra i più alti in Italia e riveste da 6 quadrienni olimpici il ruolo di CONSIGLIERE REGIONALE FITA-PUGLIA ( insegnante tecnici ). A Tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport il maestro brindisi offre 1 settimana di prova gratuita , dai 4 anni in su tutti possono praticarlo.