Il Fasano “salva” il Brindisi: i biancazzurri perdono (0-1) ma restano matematicamente in D. E’ festa!

di Tommaso Lamarina – Foto di Simona Di Maria

BRINDISI – Nonostante la sconfitta, il Brindisi può comunque gioire per la salvezza ottenuta senza passare dai playout, in virtù dei risultati favorevoli dagli altri campi (Fasano vince 3-2 col Nardò).

Entra immediatamente nel vivo il match tra Brindisi e Mariglianese. Gli ospiti si rendono pericolosi in due occasioni, in cui in area di rigore lisciano clamorosamente il pallone, mettendo brividi alla difesa biancazzurra. Ma i padroni di casa reagiscono subito ed anche loro creano due occasioni in cui l’unico protagonista è Silvestro: il centrocampista prima manda alto su invito dalla bandierina e dopo un minuto prova un tiro a giro che lambisce il legno più lontano. Al 14′ ancora Brindisi in avanti, con Triarico che prova un siluro dal vertice dell’area, ma la sfera si spegne sul fondo. Al 33′, poi, la doccia fredda per il Brindisi che stava controllando la la gara. Aracri servito in area, anticipa Alfano ed insacca alle spalle di Cavalli, per il momentaneo 1-0 in favore della Mariglianese. Dopo dieci minuti esatti, nonostante il Brindisi tenga le redini del gioco, ancora ospiti pericolosi, quando Esposito approfitta di una incertezza in uscita di Cavalli per liberare il tiro, ma la posizione defilata non gli permette di insediare la porta biancazzurra.

Nel secondo tempo, la Mariglianese cambia marcia e mette all’angolo il Brindisi, che sembra aver finito la benzina. Gli ospiti più volte si portano vicini al raddoppio, ma senza concretizzare le azioni. La partita non dice più nulla, in quanto la Mariglianese perde costantemente tempo e, quindi, si gioca davvero poco.

Tabellino

BRINDISI 0

MARIGLIANESE 1

BRINDISI (3-5-2): Cavalli (1’st Cervellera); Esposito Alfano Stranieri; Morleo (33’st Di Giulio) Triarico Silvestro (37st De Luca) Zappacosta Colaci (1’st Rekik); Badjie Lopez (28’st Meneses). A disp.: Semeraro, Majore, Spinelli, Trovè. All.: Nello Di Costanzo.

MARIGLIANESE (4-3-3): Maione; Pantano Arrivoli (30’st Massaro) Tommasini De Martino; Langella Varchetta Faiello (40’st De Giorgi); Marzano (17’st Palumbo) Aracri Esposito (32’st De Angelis). A disp.: Cafariello, Strazzullo, Ragosta, Rimoli, Tagliamonte. All.: Luigi Sanchez.

ARBITRO: Gianluca Renzi di Pesaro.

GUARDALINEE: .Matteo Gentile di Isernia; Pierpaolo Carella di L’Aquila.

MARCATORI: 33’pt Aracri (M).

AMMONITI: 28’pt Colaci (B), 22’st Rivoli (M), 22’st Lopez (B), 93’st Aracri (M).

ESPULSO:

NOTE: Spett.: 400 circa. Angoli: 9–2 per Brindisi. Recupero: 2’pt; 10’st.

Fotogallry