di Redazione
BRINDISI – Una nuova avventura per il brindisino Antonio Montanaro, nuovo ds del Chieri.
Il Chieri calcio, squadra che milita nel Girone A di Serie D, ha ufficializzato in queste ore il nuovo direttore sportivo. Si tratta del 37enne brindisino Antonio Montanaro, direttore professionista abilitato a Coverciano. Da anni in Piemonte. Montanaro ha toccato con mano la Serie C, prima con l’Alessandria e poi con la Virtus Francavilla, squadra della provincia di Brindisi.
A sceglierlo è stato Stefano Sorrentino ed insieme stanno programmando la prossima stagione della prima squadra ma anche i ruoli del settore giovanile del club piemontese.
“Sono molto felice di questo nuovo incarico e di essere arrivato in un club così importante – afferma lo stesso Montanaro – sono onorato di poter rappresentare questi colori e questa società. Proveremo ad alzare l’asticella e regalare alla società ed alla città una stagione importante cercando di portare entusiasmo e tanti tifosi allo Stadio De Paoli. Questa società ha sempre fatto dei giovani il suo fiore all’occhiello, sono diversi i calciatori cresciuti su questi campi e che hanno poi spiccato il volo in società professionistiche. Credo che il campionato di Serie D debba essere una vetrina per i giovani più talentuosi della zona e continueremo su questa filosofia per valorizzare quanti più ragazzi possibili. Cercando di mantenere e aumentare se possibile l’utilizzo dei giovani in prima squadra com’è stato fatto peraltro negli ultimi tre anni in cui il Chieri si è sempre classificato tra le prime tre società nella classifica “Giovani D Valore”. Abbiamo avuto la possibilità di visionare nell’ultimo mese e mezzo tutta la società. La direzione sportiva in ogni settore del club subirà dei cambiamenti che ufficializzeremo nel corso delle prossime settimane”.