martedì, Luglio 16, 2024
HomeSportFerrero rifiuta l’offerta. A rischio la Sampdoria

Ferrero rifiuta l’offerta. A rischio la Sampdoria

(Genova) – Ferrero rifiuta l’offerta. Dopo una lunga battaglia contro le turbolenze societarie che hanno segnato la storia della Sampdoria, sembrava che il club stesse finalmente respirando aria di cambiamento e rinascita. Ma ora, il presidente Massimo Ferrero rischia di far precipitare nuovamente la situazione con una decisione che potrebbe avere conseguenze disastrose.

Ferrero rifiuta l’offerta

Il patron blucerchiato ha rifiutato categoricamente l’offerta d’acquisto presentata da Gestio Capital e Aser Group, gruppo guidato da Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, mettendo così a rischio il futuro della squadra. Questo rifiuto ha lasciato perplessi i due imprenditori interessati alla Sampdoria, che non hanno nascosto la loro delusione e preoccupazione.

Secondo fonti vicine alla trattativa, l’offerta presentata al Trust Rosan, che detiene il controllo delle azioni della Sampdoria, si aggira intorno ai 30 milioni di euro, mentre la richiesta si attesta intorno ai 33 milioni di euro, necessari per garantire la stabilità finanziaria del club e affrontare due procedure concordatarie.

Nonostante le divergenze attuali, i dialoghi tra le parti coinvolte continuano, nella speranza di trovare una soluzione definitiva entro la serata di lunedì, momento cruciale in cui si terrà l’assemblea degli azionisti. In quell’occasione si prevede un confronto acceso e determinante per il futuro della Sampdoria.

Nel frattempo, Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani non si sono lasciati scoraggiare dal rifiuto e hanno già iniziato a lavorare duramente per pianificare il futuro del club, sia sul versante tecnico che sul mercato dei giocatori. È in corso un’attenta valutazione per individuare il profilo giusto per la panchina e per allestire una rosa competitiva in grado di riportare immediatamente la Sampdoria in Serie A, dove la sua storia e i suoi tifosi meritano di essere.

Mentre i tifosi blucerchiati osservano con trepidazione l’evolversi della situazione, l’intero calcio italiano rimane in attesa di una risoluzione, consapevole che la decisione presa in queste ore potrebbe plasmare il destino della Sampdoria per gli anni a venire.

I PIU' RECENTI

Most Popular