mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàElisa di Rivombrosa torna in onda sulla rete Rai dopo quasi 20...

Elisa di Rivombrosa torna in onda sulla rete Rai dopo quasi 20 anni: ecco i dettagli

Il ritorno più atteso della stagione è alle porte: “Elisa di Rivombrosa” è pronta a fare il suo trionfale ritorno sul piccolo schermo! La serie cult di Canale 5, amata da milioni di telespettatori negli anni ’90, sta per vivere una nuova avventura, cambiando emittente. Ma le sorprese non finiscono qui, perché ci saranno alcuni cambiamenti che divideranno il pubblico.

Il grande ritorno

Dopo ben 18 anni dall’ultima puntata, sembra che finalmente sia arrivato il momento tanto atteso. La notizia è stata diffusa da TorinoCronaca e ha fatto il giro delle testate di gossip più importanti. La Rai sembra intenzionata a riportare in vita “Elisa di Rivombrosa” e le riprese dei nuovi episodi potrebbero iniziare a breve. Secondo voci di corridoio provenienti dal Comune di Aglié e dalla Sovrintendenza delle Belle Arti di Torino, si parla di una nuova stagione composta da dodici puntate, che proseguiranno la storia della mini-serie “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa” andata in onda nel 2007.

Ma le novità non si fermano qui: sembra che Mediaset non sia più coinvolta nel progetto e che altre piattaforme streaming come Prime Video e Netflix abbiano manifestato interesse per questa grande rinascita. Inoltre, il cast sarà completamente rinnovato e vedremo nuovi volti come Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Jacopo Olmo Antinori, Andrea Arcangeli, Ludovica Nasti e Lucrezia Guidone prendere il posto dei vecchi protagonisti.

I luoghi storici della serie

I luoghi delle riprese sono ancora oggetto di speculazione, ma si vocifera che il castello ducale di Aglié, il Castello di Masino a Caravino, il Castello del Valentino e la Villa della Regina a Torino, il Borgo di Castello di Rota a Tolfa, le Cascate di Monte Gelato a Mazzano Romano, Villa Parisi a Monte Porzio Catone, il Castello di Golaso a Varsi, la Rocca Meli Lupi di Soragna e il Castello Pallavicino a Varano de’ Melegari saranno solo alcuni dei suggestivi set che ci lasceranno senza fiato.

Ma ora veniamo alla notizia che farà sicuramente discutere: Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, i due attori che hanno reso indimenticabile “Elisa di Rivombrosa”, hanno preso una decisione che lascerà i fan a bocca aperta. Nonostante siano stati i volti iconici della serie, i due non torneranno per questa nuova avventura. Non vedremo più Elisa Scalzi e il Conte Fabrizio Ristori di Rivombrosa nella trama, come era prevedibile dopo così tanto tempo.

Sebbene Vittoria Puccini apparirà in alcuni flashback attraverso immagini di repertorio, Alessandro Preziosi ha deciso di non fare alcuna apparizione, deludendo così i fan che speravano di rivederlo. Non si prevede nemmeno un cameo per Sarah Felberbaum e Giulio Berruti, protagonisti del sequel “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”. Questa notizia lascerà sicuramente un po’ di amaro in bocca ai fedeli spettatori di questa serie cult, ma è ancora presto per trarre conclusioni definitive.

Preparatevi, perché il ritorno di “Elisa di Rivombrosa” sarà un evento imperdibile che farà tremare le fondamenta del mondo delle fiction. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa nuova avventura televisiva che promette emozioni indimenticabili e colpi di scena mozzafiato. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno gli intrighi e le passioni di questa indimenticabile saga!

I PIU' RECENTI

Most Popular