Brindisi, inaugurata la ruota panoramica: ma è polemica sui parcheggi

di Redazione

BRINDISI – E’ stata inaugurata ieri pomeriggio (17 maggio) la ruota panoramica installata a piazzale Lenio Flacco, sul lungomare di Brindisi. Sarà possibile ammirare il panorama mozzafiato dall’alto per tutta l’estate e ci sarà una cabina dalla quale è possibile accedere anche in carrozzina. Però, è polemica sui parcheggi.

Fino a settembre prossimo anche Brindisi avrà l’attrazione della ruota panoramica, dalla quale è possibile ammirare dall’alto il suggestivo paesaggio. Molti cittadini, però, pur apprezzandone l’iniziativa, si sono interrogati sul nodo parcheggi. Sì, perchè proprio su piazzale Lenio Flacco, fino alla scorsa settimana, vi erano diversi stalli nel quale era consentito parcheggiare la propria autovettura. Ora, con l’installazione della gigantesca ruota (la struttura alta 36 metri occuperà un’area demaniale marittima di complessivi 238 mq), i brindisini si ritroveranno con tantissimi posti auto in meno. Certo, resta sempre attivo il parcheggio di piazza Spalato, ma è l’unico e spesso non si trovano posti liberi.

La polemica sui parcheggi è ben nota in città. In pieno centro è pressoché impossibile parcheggiare ed anche qualora si trovasse un posto libero, in molte aree, dalla seconda ora di sosta il costo sale a 2 euro.