mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàBianca Balti regala il congelamento degli ovuli a sua figlia: ecco le...

Bianca Balti regala il congelamento degli ovuli a sua figlia: ecco le motivazioni dietro a questo gesto inaspettato!

Una diretta Instagram è stata organizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul social freezing, pratica che consiste nel congelare gli ovociti per avere la possibilità di concepire in futuro attraverso tecniche di procreazione assistita. Bianca Balti ha condiviso la sua esperienza in merito insieme alla ginecologa Marina Bellavia, raccontando di come sia venuta a conoscenza di questa possibilità solo a 37 anni, durante una chiacchierata con un’amica e una dottoressa.

Questo ha cambiato la sua percezione sul tema, portandola a riflettere sulle sue scelte passate e su come il social freezing possa essere un’opportunità per molte donne che si trovano in situazioni simili. Bianca ha sottolineato l’importanza di parlare apertamente di argomenti come questi, senza tabù o pregiudizi, poiché la scienza è dalla parte delle donne e può offrire soluzioni importanti per la maternità.

Non bisogna temere di affrontare tematiche considerate sensibili, ma è necessario informarsi e discutere apertamente per poter prendere decisioni consapevoli e informate.

Il regalo di Bianca Balti per la figlia

La famosa modella ha recentemente deciso di sottoporsi al social freezing, un processo che le permetterà di conservare le sue uova per il futuro. Inoltre, ha rivelato che intende regalare lo stesso trattamento alla figlia Matilde, che attualmente ha 17 anni. “Ho detto a mia figlia: ‘Quando compirai 21 anni, ti regalerò il social freezing in modo che tu possa vivere la tua vita senza preoccupazioni. Quando vorrai avere un bambino, avrai già tutto ciò di cui hai bisogno”, ha dichiarato la modella.

Bianca Balti ha espresso il desiderio che il social freezing diventi accessibile a tutte le donne, in modo da eliminare la pressione legata all’orologio biologico. “Dobbiamo concentrarci su ciò che è veramente importante per noi nella vita. Questa scelta mi ha regalato libertà, specialmente perché mi ha permesso di non rimanere in una relazione per paura di non poter avere altri figli”, ha spiegato.

La modella ha sottolineato l’importanza di investire in se stesse e ha evidenziato il fatto che le donne non dovrebbero provare sensi di colpa nel prendere decisioni per il proprio benessere. “Questo è un investimento che facciamo su di noi stesse. Le donne devono imparare a prendere decisioni in autonomia, senza lasciarsi influenzare da sentimenti di colpa”, ha concluso.

Il messaggio di conforto

Per coloro che desiderano praticare la procedura ma sono intimoriti, c’è un messaggio di conforto. Anche se si è affetti da agorafobia e si tende a svenire durante i prelievi del sangue, è importante sapere che l’ago utilizzato per la stimolazione è così minuto che si riesce a superare la paura degli aghi. Dopo aver affrontato questa esperienza, ci si rende conto di avere dentro di sé una forza incredibile che viene riscoperta e che aiuta a superare ogni timore.

I PIU' RECENTI

Most Popular