mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàBen Affleck batte Christian Bale in Batman con un incredibile record in...

Ben Affleck batte Christian Bale in Batman con un incredibile record in ‘The Flash’

Ogni fan ha il proprio Batman preferito, ma dopo la premiere di “The Flash”, nemmeno Christian Bale è riuscito a superare Ben Affleck sul grande schermo con questo curioso aspetto del supereroe.

A poche settimane dall’uscita di “The Flash” nelle sale, sembra che il film sia passato inosservato, poiché il suo impatto sul pubblico non è stato così grande come ci si aspettava. Sia per le polemiche su Ezra Miller, la terribile resa degli effetti visivi o la chiusura del tanto amato Snyderverso, il film di Andy Muschietti è stato uno dei più grandi fallimenti degli ultimi anni, ma nonostante le critiche negative, a molti fan della saga è piaciuta la storia in solitaria di Barry Allen.

Oltre al supereroe protagonista, altri personaggi dell’universo sono tornati nel lungometraggio per sostenere Flash, tra cui Batman di Michael Keaton e una nuova Supergirl, interpretata da Sasha Calle. Lasciando da parte Henry Cavill come Superman e la Wonder Woman di Gal Gadot, il Bruce Wayne di Ben Affleck è stato l’unico a rimanere nel film atteso dopo i tagli fatti dai nuovi capi alla guida della DC.

Nel trattare il multiverso, i produttori volevano che un terzo Batman si unisse al progetto, così la loro prima scelta è stata Christian Bale, che ha ripetutamente rifiutato con fermezza, costringendo i produttori a riportare sul grande schermo George Clooney, che ha offerto una delle versioni meno amate del personaggio negli anni ’90. Era ovvio che il protagonista di quella che alcuni chiamano “la migliore trilogia di supereroi” si sentisse importante per questo film, ma nemmeno l’attore britannico è riuscito a superare Batfleck in questo aspetto.

Ben Affleck in una interpretazione di Batman

Dopo aver interpretato Bruce Wayne/Batman sotto la direzione di Christopher Nolan, Bale è diventato il preferito da milioni di fan del personaggio e ha fatto la storia come il leader di una delle migliori adattamenti del supereroe; tuttavia, con l’arrivo di Affleck come Batman di Zack Snyder, presto è iniziata la rivalità tra i fan su chi avrebbe offerto la migliore interpretazione. Ma anche senza avere un singolo film da solista come giustiziere mascherato, Ben ha stabilito il record come attore con il maggior tempo sullo schermo nei panni di Batman.

Anche se Christian Bale è apparso in Batman Begins, The Dark Knight e The Dark Knight Rises, ha totalizzato solo 151 minuti di presenza sullo schermo come Batman in azione; mentre Batfleck, senza contare “The Flash”, “Suicide Squad” e “Justice League” (2017), ha totalizzato 158 minuti, diventando quindi il Batman con più tempo sullo schermo. Certo, lo Snyder Cut ha dato una mano, ma è comunque incredibile che abbia stabilito il record senza una trilogia tutta sua.

Il terzo posto è occupato da Robert Pattinson con 129 minuti per “The Batman”, seguito da Michael Keaton, Adam West, Val Kilmer e George Clooney all’ultimo posto. Te lo saresti mai immaginato? Resta da vedere chi sarà il prossimo attore a interpretare questo iconico personaggio sotto la direzione di Muschietti e la visione di James Gunn. Riusciranno a superare il record stabilito da Ben Affleck?

I PIU' RECENTI

Most Popular