ASL di Lecce, i nomi di tutti i nuovi direttori di UOC e dirigenti responsabili di UOSD

LECCE – Sono diversi i Direttori di UOC (Unità operativa complessa) e i Dirigenti responsabili di UOSD (Unità operativa a valenza dipartimentale) nominati negli ultimi mesi in ASL Lecce. Di seguito i nomi dei professionisti e la loro funzione.

Nelle UOC e nelle Direzioni di Ospedale

Nell’Ospedale di Gallipoli: dal 1 gennaio 2022 il Dott. Eligio Rocco Catamo è il Direttore medico dell’Ospedale, il Dott. Giancarlo Negro è il Direttore del Reparto di Anestesia e Rianimazione, dal 1 novembre 2021 il Dott. Donato De Giorgi è il Direttore del Reparto di Chirurgia Generale.

Nell’Ospedale di Scorrano: dal 1 luglio 2021 il Dott. Luigi Ria è il Direttore del Reparto di Medicina Interna, dal 1 novembre 2021 il Dott. Agostino Lorenzo Fracasso è il Direttore del Reparto di Chirurgia Generale, dal 17 gennaio 2022 il Dott. Eugenio Vilei è il Direttore del Reparto di Cardiologia.

Nel Vito Fazzi dal 20 settembre 2021 il Dott. Giuseppe Colonna è il Direttore del Reparto di Cardiologia interventistica ed Emodinamica.

Dal 10 giugno 2021 la Dott.ssa Paola Calò è il Direttore del Centro di salute mentale di Campi salentina e la Dott.ssa Tiziana De Donatis del Centro di salute mentale di Lecce.
 
Dal 17 gennaio 2022 il Dott. Giuseppe Pulito è il Coordinatore delle UOC di Anestesia e rianimazione della ASL Lecce.

Nelle UOSD

Nell’Ospedale di Gallipoli: dal 28 dicembre 2021 il Dott. Alessandro Vergari è il Dirigente responsabile di Otorinolaringoiatria e il Dott. Fernando De Carlo è il Dirigente responsabile di Oculistica, dal 14 gennaio 2022 il Dott. Alessandro d’Amelio è il Dirigente responsabile di Nefrologia e Dialisi.

Nell’Ospedale di Scorrano: dal 28 dicembre 2021 il Dott. Giovanni Tomacelli è il Dirigente responsabile di Otorinolaringoiatria e dal 31 dicembre 2021 il Dott. Francesco Giovanni Russo è il Dirigente responsabile di Nefrologia e Dialisi.

Nel Vito Fazzi di Lecce dal 28 dicembre 2021 il Dott. Leonardo Barbarini è il Dirigente responsabile del Stroke Unit e il Dott. Raffaele Piccinonno è il Dirigente responsabile di Odontoiatria e Stomatologia.

Nell’Ospedale di Casarano dal 28 dicembre 2021 il Dott. Donato Melissano è il Dirigente responsabile di Cardiologia e dal 14 gennaio 2022 il Dott. Francesco Morgante è il Dirigente responsabile di Nefrologia e Dialisi.

Nell’Ospedale di Galatina dal 31 dicembre 2021 il Dott. Giovanni Sandri è Dirigente responsabile di Nefrologia e Dialisi.

Dal 6 dicembre la Dott.ssa Maria Carmela Costa è la Dirigente responsabile del Day service Oculistico-integrazione Ospedale territorio.

Dal 28 dicembre 2021 la Dott.ssa Brigida Chimienti è Dirigente responsabile del Cup aziendale, la Dott.ssa Francesca Simona Cera di Psicologia del Lavoro e benessere organizzativo, la Dott.ssa Sandra Giovanna Santacroce del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale, il Dott. Paolo Moscara dell’Ufficio Formazione.
Dal 12 gennaio 2022 il Dott. Carlo Sabino Leo è il Dirigente responsabile del Rischio clinico.