“Annullati tutti gli eventi natalizi, Omicron più contagiosa delle altre”

di Redazione

SAN VITO DEI NORMANNI – Le dichiarazioni del Sindaco di San Vito dei Normanni, Silvana Errico.

????? ????? ?????? ??? ???? ????????? ? ???? ???? ?? ???????????? ??????? – ?? ???? ?? ????, 28 dicembre, è ?? ?? ???? – ???????? è ????????????? ?????????? ??? ????????? ?? ???????: anche i vaccinati, come sapete, possono contrarre seppure in forma lieve la malattia e diventarne vettori. 

È vitale attenersi scrupolosamente alle misure anti Covid varate dal Governo con il decreto “festività” (estensione della versione rafforzata del green pass per una serie di attività, ricorso alla mascherina FFP2 al chiuso nel caso di alcuni luoghi pubblici, obbligo della mascherina all’aperto anche in zona bianca, divieto di intrattenimenti da ballo, etc).

Niente intrattenimenti danzanti per Capodanno dunque, ma festeggiamenti contenuti e all’insegna della prudenza e del rigoroso distanziamento.

Le Forze di Polizia effettueranno controlli capillari sul territorio ma io faccio appello a quel senso di responsabilità di ciascuno che ha caratterizzato fino ad oggi la nostra comunità consentendo di contenere i contagi.

Condivido con voi il rammarico per l’ennesima festa “rovinata” dalla pandemia e comprendo il sentimento di frustrazione a fronte di una situazione che – nonostante i tanti sacrifici fatti – sembra destinata a non evolvere in meglio.

Tuttavia è ancora necessario essere prudenti e ragionevoli: solo così possiamo sperare di vedere la luce in fondo all’oscurità che ha avvolto le nostre vite.

?? è ??? ?????? ??????? ??? ?’??????????????? ???????? ?? ????????? ? ??????? ??  ???? ????? ??? ?????? ?? ????????? ??? ?????????? ?????????, ??? ???’?????? ??? ?? ??????, ??? ????????? ?? ????????????? ???????? ?? ??ù ???????.

Sono persuasa che gli sforzi comuni porteranno a sconfiggere il virus e con questa certezza rivolgo a ciascuno di voi l’augurio di un nuovo anno finalmente all’insegna di una riconquistata normalità alla quale tutti ora aspiriamo.