mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeSportAlvaro Bautista: per la gara di Misano? Le sue parole: “sono fiducioso!”

Alvaro Bautista: per la gara di Misano? Le sue parole: “sono fiducioso!”

Sorpresa in casa Brembo! Il Reparto Racing dell’azienda bergamasca ha avuto il piacere di ospitare una visita molto speciale: niente meno che Alvaro Bautista in persona! Il campione del mondo della Superbike ha fatto un salto nel luogo in cui ogni giorno si lavora con il team Ducati Aruba per i freni. E le parole del pilota spagnolo sono state più che incoraggianti: “Ho un buon feeling con la moto”, ha dichiarato.

Non possiamo che essere entusiasti di sentire queste parole! E il nostro entusiasmo cresce ancora di più alla prospettiva del prossimo evento: il 5° round del Mondiale Superbike, che si terrà dal 2 al 4 giugno sul circuito ‘Marco Simoncelli’.

E non dimentichiamo che potremo seguire tutto in diretta su Sky Sport MotoGP! Quindi, preparatevi a tifare per Bautista e Ducati Aruba, perché siamo sicuri che daranno il massimo per fare felici tutti i loro tifosi a Misano!

Alvaro Bautista fa visita al Reparto Racing della Brembo

L’attesissimo 5° round del mondiale Superbike è alle porte e Alvaro Bautista è pronto ad affrontarlo con determinazione e grinta. Ma prima di tuffarsi nella mischia, il campione del mondo della Superbike ha fatto tappa al Reparto Racing della Brembo, situato a Curno, a pochi chilometri da Bergamo. Una visita che ha permesso al pilota spagnolo di scoprire da vicino come vengono progettati, personalizzati e sviluppati i freni della sua Ducati Panigale V4 R, con cui ha trionfato nel Mondiale 2022.

Accolto dall’amministratore delegato di Brembo, Daniele Schillaci, e da alcuni collaboratori dell’azienda, Bautista ha trascorso qualche ora tra i reparti produttivi, incontrando gli ingegneri e le persone del reparto Racing che continuano ad ampliare e sviluppare soluzioni tecnologiche per tutti i team dei più importanti campionati Motorsport.

Un’esperienza unica che ha permesso al pilota spagnolo di osservare da vicino il dettaglio delle fasi produttive delle pinze alettate di ultima generazione, dei dischi alettati in acciaio e delle ruote Marchesini in alluminio forgiato, componenti che forniscono la sua Ducati Panigale V4 R. E ora, con la mente e il cuore carichi di emozioni, Bautista è pronto a scendere in pista sul circuito intitolato a Marco Simoncelli per dar vita a una sfida senza quartiere.

Tutto il weekend di Misano sarà trasmesso in diretta su Sky Sport MotoGP, con gara 1 e 2 della Superbike sabato 3 e domenica 4 giugno alle 14 e la Superpole Race alle 11 di domenica 4 giugno. Quindi, non perdete l’occasione di tifare per il nostro campione e seguire ogni istante di questa avvincente competizione!

Le parole di Bautista

La passione per la velocità corre nelle vene di Alvaro Bautista, ma non solo: il campione del mondo della Superbike è anche un grande appassionato di freni. Ecco perché la visita al Reparto Racing della Brembo è stata per lui un’esperienza indimenticabile. “Ringrazio tutte le persone della Brembo che mi hanno invitato a visitare la loro sede. Sono rimasto affascinato nel vedere quanta passione e dedizione ci sia in ogni fase di lavorazione degli impianti frenanti – ha dichiarato Bautista – non solo per la Superbike ma anche per tutti i principali campionati Motorsport. Qui producono pinze, pastiglie e dischi per tanti team e piloti, ed è davvero incredibile”.

Ma la passione per i freni non è solo un interesse teorico per il pilota spagnolo: in gara, la sua abilità nel gestire le frenate è fondamentale per ottenere il successo. “In gara sono molto forte nel rettilineo, quando è il momento di staccare non faccio mai una frenata da 100 a 0, ma cerco di essere il più graduale possibile. I freni mi aiutano in ogni gara, ma qui ho visto come vengono progettati, personalizzati e sviluppati i freni della mia Ducati Panigale V4 R, con cui ho vinto il Mondiale 2022”. E ora, con la mente e il cuore carichi di emozioni, Bautista è pronto a scendere in pista sul circuito intitolato a Marco Simoncelli per dar vita a una sfida senza quartiere. “Sono fiducioso per la gara di Misano, ho un buon feeling con la moto, speriamo di fare contenti tutti i tifosi Ducati e tutti i membri del team Aruba.it Racing-Ducati per questo primo weekend italiano della Superbike”.

Quindi, preparatevi a tifare per il nostro campione e a seguire ogni istante di questa avvincente competizione, perché Bautista è pronto a dare il massimo e a conquistare la vittoria!

I PIU' RECENTI

Most Popular