Alcol e droga: controlli a tappeto dei Carabinieri di San Vito dei Normanni

SAN VITO DEI NORMANNI – Controlli a tappetto da parte dei Carabinieri di San Vito dei Normanni.

I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto nel comune di San Vito dei Normanni, hanno denunciato in stato di libertà un 20enne di San Michele Salentino, per art. 73 del DPR 309/90, poiché a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 31 grammi di marijuana; un 58enne di Carovigno, per art. 650 del C.P., in atto sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale, poiché, a seguito di controllo, non è stato trovato presso il proprio domicilio negli orari previsti; un 29enne di San Vito dei Normanni, per art. 186, co. 2 lett. del Cds, poiché conducente di un’autovettura, è stato sottoposto ad accertamenti con l’etilometro ed è risultato con un tasso alcolemico pari a 0,94 G/L. La patente di guida è stata ritirata; un 34enne di Ceglie Messapica, per art. 186, co. 2 lett. del Cds, poiché, conducente di un’autovettura, è stato sottoposto ad accertamenti con l’etilometro ed è risultato con un tasso alcolemico pari a 0,82 G/L. La patente di guida è stata ritirata; un 55enne e un 43enne, entrambi di Cerignola, poiché, a seguito di controllo, sono risultati destinatari del provvedimento amministrativo in atto di foglio di via obbligatorio nei comuni di San Vito dei Normanni e di Latiano (art. 76 co. 3 D.L. 159/2011);

Sono stati segnalati ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90 una 18enne di Fasano, trovata in possesso di 0,25 grammi di marijuana; un 21enne di Carovigno, trovato in possesso di 0,13 grammi di cocaina, occultata nella tasca del giubbotto indossato; un 59enne di Mesagne, trovato in possesso di 0,45 grammi di eroina, occultata nel mobile porta televisore posto all’interno della propria abitazione; un 30enne originario del Ghana e residente a Mesagne, trovato in possesso di 2,7 grammi di marijuana; un 27enne di San Vito dei Normanni, trovato in possesso di 1 grammo di marijuana, occultato nelle proprie mutande.

Gli stupefacenti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.

Complessivamente sono state eseguite dieci perquisizioni, operati sei controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, identificate 64 persone, controllati 45 mezzi ed elevate otto contravvenzioni al codice della strada; un esercizio pubblico controllato.