mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàAlberto Angela torna in tv con un cast sensazionale: ecco tutti i...

Alberto Angela torna in tv con un cast sensazionale: ecco tutti i dettagli!

Alberto Angela, il celebre divulgatore scientifico figlio di Piero Angela, sta per fare il suo ritorno in televisione con un nuovo programma che promette di stupire. Dopo il successo di SuperQuark, Alberto Angela presenterà “Noos”, una trasmissione dedicata alla scienza, all’arte e molto altro ancora. Il nome del programma deriva dallo spettacolo del 1998 “Viaggio nel tempo”, in cui Piero viaggiava a bordo di una nave chiamata Noos (dal greco Nous: intelletto). Inutile dire che le attese per questo nuovo programma sono molte e che in tanti non vedono l’ora di vedere gli approfondimenti del figlio d’arte.

Il debutto di Alberto Angela con Noos il 29 giugno su Rai1

“Noos” debutterà il 29 giugno su Rai 1 e accompagnerà i telespettatori per 6 settimane, ogni giovedì di luglio. Ma le novità non finiscono qui. Accanto ad Alberto Angela, ci saranno ospiti fissi di grande calibro, tra cui lo storico Alessandro Barbero, l’astronauta Samantha Cristoforetti, lo scrittore Carlo Lucarelli e il giornalista e podcaster Dario Fabbri. Tante le tematiche affrontate, ovviamente a tema scienza, ma con approfondimenti anche di arte e cultura.

I social hanno già svelato le prime immagini dallo studio di “Noos”, e mostrano un ambiente immersivo e tecnologico, con schermi che costituiscono il fondale e il pavimento, su cui vengono proiettate immagini. Si tratta di un utilizzo innovativo del 3D a scopo didattico e informativo. Le registrazioni di “Noos” sono già in corso e il figlio di Piero Angela è stato visto insieme al regista Gabriele Cipollitti. Non resta che attendere con trepidazione il 29 giugno per scoprire cosa ci riserverà Alberto Angela con “Noos”. Vista la qualità degli ospiti, tutto lascia pensare che Noos sarà un grande successo

I PIU' RECENTI

Most Popular